Pensi di non poter indossare il make-up sotto la mascherina? Pensaci ancora! Avon presenta il nuovo rossetto formula leggera Power Stay. Siamo i tuoi indispensabili per il make-up. Fino a 24 ore di colore no-transfer. Guardaci: ti garantiamo comfort freschezza e lunga durata. Pensi che il make-up appena applicato debba macchiare? pensaci ancora! Pensi che un rossetto a lunga durata abbia una consistenza pesante? pensaci ancora! Guardami: resto impeccabile 3 volte più a lungo! Pensi che un rossetto liquido non possa sostenere i tuoi ritmi? pensaci ancora! Guardami: ti garantisco fino a 16 ore di tenuta no-transfer. Resto brillante sono privo di cera e garantisco un colore uniforme a lunga tenuta. Non lascio tracce sono no-transfer, a prova di grinze e sbavature. Dono comfort a lungo la mia formula leggera si muove con le tue labbra per darti una piacevole sensazione di comfort. Pensi che il make-up occhi intenso a lunga tenuta sia solo un sogno? Prova Power Stay! Guardaci: ti doniamo uno sguardo intenso fino a 24 ore. Sono qui per illuminare il tuo Natale. Canti una canzone di Natale con me? So anche ballare! Sono così felice di allietare la tua casa che le mie guance si illumineranno al buio!

I consigli dell’esperto. Utilizzare un primer nella propria routine di bellezza quotidiana oltre a migliorare il risultato e la tenuta dei prodotti make up, rende la pelle visibilmente più bella, sana, compatta, uniforme e luminosa. Creiamo la base perfetta. Anti-lucido. Per pelli miste / grasse sarà sicuramente più indicato un primer anti-lucido, resistente ad umidità e sudore e con una formula non ricca e priva di oli. Idratante. Per pelli secche e spente sceglierei un primer idratante, che dona una sensazione di comfort, elasticità e luminosità, ma soprattutto una meravigliosa sensazione di freschezza per tutto il giorno. Perfezionante. Per pelli normali, che non presentano particolari problematiche, consiglio invece un primer levigante che perfeziona istantaneamente la grana della pelle rendendola visibilmente più sottile, senza imperfezioni e pori dilatati. Avon Correttore, cipria e fondotinta in 1 solo prodotto. Per le pelli miste e oleose, che presentano imperfezioni e pori visibili, consiglio un prodotto che riesca a controllare la lucidità dell’incarnato, grazie a polveri opacizzanti seboassorbenti e che sia modulabile nella copertura, da media ad alta. La performance migliore, a mio avviso, si ottiene dalle texture compatte cremose, come il Avon Fondotinta Cremoso finitura in Polvere. Fondotinta liquido. Per pelli secche, sottili e spente, consiglio un prodotto fluido, confortevole, elastico e soprattutto che doni all’incarnato freschezza e radiosità come il Avon Fondotinta liquido Flawless. Una base impeccabile. La scelta del fondotinta e della tonalità corretta, a volte risulta complicata. Attualmente sono entusiasta delle formule in grado di imitare il tono della pelle garantendo un risultato impeccabile e naturale. Una finitura mat riesce a garantire una lunga tenuta. Nel make up l’incarnato è il focus più importante: la scelta del fondotinta in base alla tipologia di pelle è determinante per un ottimo risultato.

In un make up le sopracciglia rappresentano l’intensità e la presenza dello sguardo. Colore e forma sono di fondamentale importanza. Avon Palette 3-in-1 per un look sopracciglia naturali. Per sopracciglia più definite consiglio di utilizzare prodotti in polvere che sono modulabili e possono essere abbinati a prodotti illuminanti. Come si usa: con l’aiuto di un pennellino, riempi la parte anteriore delle sopracciglia con la tonalità più chiara. Utilizza la tonalità più scura per la porzione dalla parte centrale dell’arcata fino alla parte terminale quindi sfuma con un pennellino. Applica l’illuminante al di sotto dell’arcata sopraccigliare per un effetto sollevante naturale. Matita modellante. per le più esigenti della perfezione una matita dalla punta obliqua, waterproof e a prova di sbavature garantirà delle sopracciglia perfette, grafiche e soprattutto una definizione suprema. Avon Mascara per sopracciglia. Se si desidera invece scolpire, modellare e fissare qualsiasi tipo di risultato, un mascara specifico colorato sarà il prodotto perfetto. Cera + polvere. Per sopracciglia più intense o grafiche consiglio di utilizzare prodotti in polvere ad alto impatto e che possono essere abbinati a cere fissative. Matita e polvere. Per un effetto naturale meglio optare per prodotti in polvere con applicatori di precisione che permettono di ricreare il disegno del pelo e di riempire anche gli spazi piu piccoli, oppure per matite dotate di scovolino che permettono di sfumare il colore una volta applicato.